L'azienda
Base Protection si
occupa di progettare e realizzare prodotti che riguardano l'antinfortunistica.
L'antinfortunistica per
Base Protection consiste nell'offrire al cliente-lavoratore la massima sicurezza e protezione sul posto di lavoro, poichè viviamo in un contesto sociale ed ambientale dove prevale l'esigenza e il bisogno di una protezione e di una sicurezza garantita e continua.
Una protezione in continuo cambiamento.
L'antinfortunistica risponde esattamente ai bisogni provenienti dall'esterno ma soprattutto dalla necessità della richiesta del singolo. Una necessità personale che corrisponde ai nostri punti di vista nei confronti di ciò che ci circonda.
Base Protection, dunque,
vuole soddisfare al 100% tutti i bisogni della clientela. Una clientela esigente ma nello stesso tempo professionale.
L'antinfortunistica per Base Protection deve rispettare alcuni processi fondamentali che garantiscono la creazione di un prodotto buono, unico ed originale. E' molto importante
focalizzare l'attenzione sulla qualità di una scarpa antinfortunistica di Base Protection, una
qualità eccezionale, partendo dai materiali utilizzati per la creazione di una scarpa fino ad arrivare alla conclusione della produzione e realizzazione della calzatura. Una qualità studiata e progettata.
Una scarpa da lavoro deve garantire una protezione, una sicurezza sul posto di lavoro, ma oltre alla qualità sulla sicurezza,
il cliente deve indossare una scarpa comoda e deve garantire un maggior comfort, per evitare la stanchezza anche nel movimento durante le molte ore lavorative.
Offrendo un movimento comodo, flessibile, libero e leggero.
le caratteristiche principali dell'antinfortunistica di Base Protection:
Base Protection intende sviluppare il suo lavoro e l'intera progettazione dei suoi
prodotti antinfortunistici attraverso delle caratteristiche principali, caratteristiche che rispondono eccezionalmente ad una domanda che introduce l'intera creazione:
"Il prodotto antinfortunistico soddisfa al 100% i bisogni del cliente? e soprattutto il suo bisogno di protezione e sicurezza?". Attraverso questa domanda Base Protection intende formulare delle risposte adatta alla creazione di una scarpa da lavoro:
-
Qualità (
sicurezza e protezione);
-
Comodità e comfort;
-
Flessibilità;
-
Dinamicità del prodotto;
-
Stile.
La
qualità dell'antinfortunistica Base Protection, consiste, nel garantire a chi indosserà le scarpe da lavoro, una
sicurezza e una
protezione perfetta e ottimale. E' importante offrire al cliente-lavoratore una sensazione di protezione nel momento in cui svolge la sua attività lavorativa.
Il nostro contesto sociale e ambientale, richiede continuamente di proteggere chi pratica delle attività che richiedono una sicurezza funzionale e ottimale.
La
comodità e il comfort sono le più importanti caratteristiche
dell'antinfortunistica di Base Protection e si uniscono perfettamente con la qualità.
In un contesto lavorativo dove è richiesta una perfetta sicurezza e protezione è necessaria la comodità e il maggior comfort.
Base Protection intende sviluppare l'intera realizzazione delle
scarpe antinfortunistiche attraverso una caratteristica principale, il
COMFORT, indossare una calzatura antinforunistica confortevole permette di trascorrere le molte ore lavorative in modo rilassante e tranquillo
evitando del tutto la pesantezza della scarpa, rendendola leggera e comoda. Il
comfort è molto importante anche per garantire un movimento comodo e flessibile.
Grazie alla qualità del comfort le scarpe antinfortunistiche possono essere indossate anche dopo il lavoro.
La
flessibilità dell'antinfortunistica di Base Protection,
si unisce completamente con il comfort, poichè,
insieme, formano una scarpa da lavoro che garantisce al cliente-lavoratore una sensazione di leggerezza durante il movimento evitando del tutto la sensazione di pesantezza nel momento in cui vengono indossate per molto ore lavorative. La
flessibilità permette a chi indosserà le
scarpe da lavoro un
movimento tranquillo, flessibile, comodo e confortevole, ed è per questo che possono essere indossate anche dopo il lavoro.
La
dinamicità per l'antinfortunistica di Base Protection è un
elemento che guida l'iter della progettazione di un prodotto, perchè
presenta ciò che viene proposto dalla società e dall'ambiente,
una società non statica ma dinamica, in continuo cambiamento, con esigenze, richieste e bisogni che cambiamo di volta in volta. Il singolo di conseguenza sente un eccessivo bisogno di cambiamento nel momento in cui è la società stessa che richiede nuovi elementi e nuovi modelli che soddisfano al 100% tutte le necessità e bisogni fondamentali per un lavoro più sicuro, protetto e con un maggior comfort, elemento importante per chi lavora per molte ore, evitando la stanchezza, che può essere considerata come una fonte di pericolo.
Lo
stile dell'antinfortunistica di Base Protection è un
design italiano e la
bellezza e lo stile si uniscono alla sicurezza, al comfort e alla resistenza delle calzature da lavoro Base Protection, scarpe confortevoli a lavoro e belle nel dopo lavoro. Uno
stile unico, originale e moderno, perchè
può soddisfare contemporaneamente sia i giovani che gli adulti. Uno stile classico, che riprende la forma di una classica scarpa antinfortunistica e uno stile più giovanile e moderno con una forma del tutto sportiva e riprende al 100% i gusti dei giovani.
L'antinfortunistica Base Protection e il suo rapporto con l'ambiente:
Il rispetto e l'attenzione per l'ambiente rappresenta ciò che Base Protection vuole introdurre in ogni suo progetto, in ogni scarpa antinfortunistica. Un impegno che si concretizza nella ricerca di partner che aiutano a
contenere le emissioni nocive, a ridurre i consumi idrici ed energetici,
a controllare le polveri e i rumori e a tenere sotto controllo
l’utilizzo di sostanze pericolose. Elaborando un'educazione al risparmio ed una sensibilità e responsabilità alla riduzione degli sprechi, elemento che guida l'intera creazione delle scarpe antinfortunistiche. Base Protection intende realizzare i suoi prodotti antinfortunistici attraverso un materiale compostibile, costruiti in legno, sughero, cocco e cartone alveolare. Le scarpe antinfortunistiche Base Protection vengono create per il benessere dei lavoratori garantendo la qualità, il comfort e il rispetto per l'ambiente, seguendo dei processi ecosostenibili, importanti per il risparmio energetico e per l'efficienza dei consumi.
Tecnologia dell'antinfortunistica Base Protection:
La tecnologia utilizzata da Base Protection sull'antinfortunistica risponde e si concentra del tutto sul benessere del lavoratore:
-Suola Life Plus: produce una maggiore aderenza e una minore usura della suola, in ambienti di lavoro caratterizzati dalla presenza di liquidi a base acquosa come industrie farmaceutiche, agroalimentari e chimiche. Sicurezza e comfort per tutta la durata della suola, producendo delle scarpe da lavoro del tutto resistenti. Life Plus garantisce al cliente lavoratore: Resistenza all’attacco di prodotti chimici come solventi, acidi, oli e combustibili diluiti, Resistenza ad abrasioni, Resistenza alle basse temperature, Resistenza allo scivolamento, Resistenza agli agenti chimici.
-Dry'n Air: offre un plantare traspirante, perchè è importante per l'antinfortunistica Base Protection realizzare una scarpa da lavoro con delle capacità di termoregolazione, permettendo al piede di respirare ma soprattuto è fondamentale il cambiamento dell'aria durante le ore lavorative. Il processo Dry'n Air consiste nel garantire un ricircolo d'aria nella scarpa. Questo processo è fondamentale per l'antinfortunistica, poichè migliora la qualità della traspirazione e mantiene bene il piede asciutto, eliminando l'umidità, generata dal sudore, mantenendo il piede asciutto e fresco anche con temperature elevate.
-Tpu-Skin+Airtech: tecnologia che offre una suola defaticante, permette di ridurre lo spessore duro e compatto del battistrada, avendo come risultato una maggiore flessibilità ed elasticità della suola, un effetto ammortizzante e leggerezza. Garantendo al lavoratore la massima sensazione di benessere.
-All Terrain: la suola All Terrain consiste in una scolpitura del fondo e assicura un'aderenza ottimale su di una grande varietà di terreni esterni ( sciolti, fangosi, ghiaiosi e nevosi). Una tecnologia che realizza delle scarpe da lavoro antiscivolo. I ramponi hanno un'altezza variabile che va da 4 a 8 mm sul profilo esterno, sono smussati e distanziati per essere autopulenti.
-Suola Sticking: la suola Sticking offre la massima aderenza, garantisce extra grip nel momento della flessione, grazie ai fondamentali tagli trasvrsali tipici delle calzature antinfortunistiche da barca. La suola Sticking offre un fondo piatto e permette l'utilizzo della scarpa su
pavimenti delicati, perchè non sporca e non graffia. Gli intagli
posizionali sulla pianta e sul tacco permettono la massima aderenza e la
resistenza allo scivolamento in presenza di liquidi.
-Slim Cap: è una tecnologia del plantare non metallico, più leggero, più elastico dei puntali metallici, amagnetico e e termoisolante. Garantisce il maggior comfort ed una bellissima estetica. Fascetta protettiva in dotazione che diminuisce il rischio di distacco accidentale, pressione e dolore sulle dita.
-SmellStop: fodera al 100% antibatterica, è una fodera antiodore, che ha l'obiettivo di impedire la proliferazione dei microrganismi responsabili dei cattivi odori e delle micosi, con questa tecnologia il piede è in buona salute e gode di una forte sensazione di benessere totale.
[+]