I camici da lavoro rappresentano una categoria vasta e adatta per vari settori lavorativi. Vengono realizzati principalmente per garantire un prodotto di qualità, di massima resistenza e consistenza grazie all'utilizzo di materiali unici, innovativi e alternativi, curati in ogni minimo dettaglio. Il punto di partenza è far diventare il prodotto un vero e proprio punto di riferimento per ogni lavoratore. In base al settore lavorativo il camice da lavoro rappresenta la specifica mansione e il mestiere di chi lo andrà ad indossare. E' importante analizzare il prodotto nella sua interezza e particolarità, perchè ogni indumento è unico e diverso dall'altro.
Come abbiamo anticipato precedentemente, il camice da lavoro può e viene indossato in vari settori lavorativi e soprattutto in ambienti diversi l'uno dall'altro. La maggior parte delle persone pensa o ha sempre pensato che il camice viene indossato solamente dal "DOTTORE" o dal "MEDICO", poichè rappresenta il primo indumento di questo settore lavorativo, infatti viene principalmente indossato e utilizzato in ambito medicale. Negli ultimi anni si è diffuso il bisogno di un vero e proprio cambiamento, di poter acquistare dei prodotti in grado di soddisffare i bisogni e le esigenze di chi li indossa. Vengono elaborati e prodotti dei camici da lavoro adatti per i seguenti settori lavorativi:
- Medicale;
- Meccanico;
- Artigianale;
- Sanitario;
- Alberghiero.
Nel settore medicale e sanitario il camice è l'elemento che contraddistingue la loro professione, rappresenta l'igiene, la pulizia, l'ordine e la vera professionalità, garantiscono il massimo comfort, comodità e praticità sul luogo di lavoro, assicurano degli spostamenti e movimenti comodi, che non creano intralcio ai medici e per chi lavora nell' ambito sanitario come i farmacisti, infermieri e fisioterapisti, ma anche nel mondo animale, come i veterinari.
Per quanto riguarda il mondo artigianale, meccanico e alberghiero, il camice da lavoro rappresenta una divisa o un indumento che viene indossato per evitare di sporcarsi le proprie vesti, ma spesso viene utilizzato per contraddistinguere le varie professioni in un ambiente di lavoro vasto e con più figure professionali.
La qualità dei camici da lavoro consiste principalmente sull'utilizzo di materiali resistenti e consistenti nel tempo, soprattutto per garantire dei materiali unici, lavorati e cuciti a mano. Il materiale è l'elemento fondamentale per un camice da lavoro, perchè è importante assicurare ad un medico o ad un artigiano un prodotto durevole e molto comodo, in modo da garantire degli spostamenti e movimenti pratici, equilibrati e adatti per rendere lo svolgimento del proprio mestiere rilassante e in pieno benessere. Il vero obiettivo di un camice comodo e pratico è che non deve assolutamente risultare d'intralcio, poichè deve agevolare lo svolgimento della propria professione.
Sono disponibili una vastità di Camici da lavoro, in vari colori e modelli, in varie fantasie e creatività, in modo da soddisfare ogni bisogno ed esigenza della clientela.