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Cambio e Restituzione Merci

CAMBIO
Ai sensi dell' art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, nel caso in cui il bene acquistato dovesse risultare inadeguato,
il cliente ha facoltà di sostituire i suoi acquisti entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione,
a condizione che i beni restituiti siano siano nuovi, puliti ecc e che siano accompagnati dall’etichetta e dall’astuccio originali.
La merce, protetta contro i danneggiamenti, deve essere spedita all’indirizzo:

Bestsafety s.r.l.
Via Grazie Deledda snc
04011 Aprilia (LT)

Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni.
Alla spedizione è necessario accludere:
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l'indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, aticolo difettoso, diritto di recesso).

Se da parte di Bestsafety s.r.l. non sarà disponibile l’articolo desiderato, la sostituzione non potrà essere effettuata.
In questo caso, il cliente può scegliere un articolo diverso, oppure richiedere il rimborso.
Se l’articolo richiesto in cambio dovesse essere più caro di quello restituito, Bestsafety s.r.l.. informerà il cliente della differenza da pagare.

Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.

I costi in caso di Reso con sostituzione si limitano al trasporto,
con la scelta tra 2 opzioni:
Opzione 1) Il cliente spedisce indietro il reso, la bestsafety si occuperà dela spedizione del materiale sostitutivo.
Opzione 2) Bestsafety si occuperà sia del prelievo che della spedizione del materiale sostitutivo, il costo della opzione 2 e' di 20 euro

In entrambe i casi va compilato il modulo "RESI e SOTITUZONI" scaricabile dalla mail di conferma ordine, il modulo compilato deve essere
spedito via mail a info@bestsafety.it e deve accompagnare il materiale reso.

RESTITUZIONE
Garantiamo ai nostri Clienti la possibilità di restituire le merci acquistate entro 10 giorni dalla data della ricezione,
a condizione che i beni restituiti siano nuovi, puliti ecc e che siano accompagnati dall’etichetta e dall’astuccio originali.
Non saranno accettate restituzioni dalle società (Acquisti con fattura).
Non saranno accettati resi con la finalita' della sola prova della taglia, se non preventivamente concordate.
Non e' consentita la pratica di acquisto di piu' pezzi per provare la taglie e restituire il resto, se non preventivamente concordato.
In questi casi il reso sarà respinto.
Non sono ammessi resi con rimborso in caso di merce integra e conforme all'ordine,
in questo caso il reso e' limitato al cambio taglia.

La merce dovrà essere inviata al nostro indirizzo:

Bestsafety s.r.l.
Via Grazie Deledda snc
04011 Aprilia (LT)
Le merci devono essere spedite in una scatola rigida, poiché, se inviate in busta, possono subire danni.

Alla spedizione è necessario accludere:
1. l’identificativo dell’acquisto, ovvero la fattura/documento di acquisto ottenuta con l’ordine,
2. l'indicazione della motivazione del reso (errore di spedizione, aticolo difettoso, diritto di recesso).

I costi di invio per le merci restituite sono a carico del Cliente.

Parimenti informiamo che non sarà da noi accettata nessuna restituzione in contrassegno.

Dopo la ricezione delle merci restituite, Bestsafety s.r.l. invierà al Cliente l’importo dovuto entro 15 giorni lavorativi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, pellicole di protezione, bollino di garanzia sui ricambi intatto, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La suddetta ditta si riserverà di agire legalmente contro qualsiasi forma o intenzione di frode,contro chi minaccerà o intimerà quando le suddette condizioni non verranno ottemperate, o a fronte di minacce a scopo estorsivo.

I reclami riguardanti danni/difetti di fabbrica, trascorsi oltre 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto,
saranno considerati positivamente solo a condizione che siano accompagnati dalla fattura originale.
I reclami riguardanti danneggiamenti avvenuti durante il trasporto saranno considerati solo sulla base di un protocollo di contestazione compilato in presenza del latore delle merci (postino o incaricato del corriere).

Raccomandiamo di porre la massima attenzione alla protezione e all’imballaggio dei beni da restituire.

Cambiare un articolo acquistato in catalogo:
- cambiare il tuo articolo con lo stesso articolo in un colore differente, o con un altro articolo purche' questo non sia stato acquistato in considerevoli quantità
in caso di dubbi sulle taglie va acquistata una campionatura e non un blocco numero so di articoli per poi provarli ed effettuare il,cambio taglia, in questo caso il cambio di taglia non sarà accettato.

Modalità di rimborso
- Noi ti rimborsiamo gli articoli restituiti entro un termine di 30 giorni, a decorrere dalla nostre presa di conoscenza della tua richiesta.

Se hai optato per il pagamento in contrassegno, sei pregata/o di allegare al pacco una nota con le tue coordinate bancarie affinche noi possiamo procedere al rimborso.

 

RIMBORSO
L'eventuale rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.

La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per privati, persone fisiche. Non è previsto alcun diritto di recesso per soggetti con partita IVA.

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

In caso di Reso per rimborso , il cliente compilerà il modulo e spedirà la merce indietro accompagnata dal modulo stesso.
La Bestsafety tratterrà a titolo di spese di reso per rimborso , il 20% del valore dei prodotti resi, con un minimo di 20 euro,
se il reso e' generato da un ordine a trasporto gratuito,
verrà sommata alla spesa anche la cifra forfettaria di trasporto pari ad euro 9,99.
Il rimborso verrà concesso solo al ricevimento della merce con confezione originale integra e che il prodotto sia nelle condizioni di essere rivenduto, quindi integro e non usato.