Le scarpe Pezzol Industries Srl hanno un design funzionale di qualità certificata e di protezione duratura con materiali prestazionali.
Tutte le calzature antinfortunistiche sono dotate di: componenti di protezione aggiuntivi per incrementare il livello di sicurezza; soletti scelti per garantire comfort e dissipazione degli urti ad ogni passo; intersuola in poliuretano iniettata direttamente su tomaia (massima durabilità e comfort senza compromessi); solo partnership con i più grandi brand del settore per un prodotto delle qualità indiscutibili; tomaie in pelle o materiali tecnici frutto di un’accurata ricerca; puntali resistenti a compressione ed impatto oltre 200 joule; inserti anti perforazione flessibili e leggeri contro la penetrazione; battistrada in gomma o poliuretano (stabili, flessibili, massima resistenza allo scivolamento).
Le scarpe antinfortunistiche Pezzol sono di alta qualità con un nuovo concetto di prodotto: la tomaia è il risultato della tecnologia X-WEAVE ed è realizzata interamente in nylon altamente resistente, che offre massima traspirabilità e resistenza all’abrasione. Le zone della punta e del tallone sono realizzate con un filato dalla densità più alta, al fine di aumentare la resistenza all’abrasione preservando la traspirabilità. La speciale membrana elastica GORE-TEX, estremamente traspirante e idrorepellente, offre un notevole comfort ed un’elevata resistenza alla penetrazione dell’acqua, favorendo il naturale processo di termoregolazione e mantenendo i piedi asciutti. Una fodera altamente resistente all’abrasione ricopre il sottopiede antistatico, realizzato in poliuretano a celle aperte che garantisce traspirabilità e protezione dagli urti nella camminata. La suola TYRE PU-VIBRAM® RUBBER SRC HRO è stata progettata per offrire agli utilizzatori più esigenti il massimo livello di prestazione, comfort e durata. Il puntale in fibra di vetro e la lamina tessile anti perforazione TXZERO, realizzata con un materiale tessile di altissima qualità, conferiscono una notevole leggerezza, protezione e flessibilità.
Il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto creato dalle più moderne tecnologie, mentre l’intelligenza delle mani offre sensibilità ed emozione ai processi industriali.