L'azienda Ducati, progetta, realizza ed elabora abiti da lavoro, ha l'obiettivo di garantire alla clientela la massima sicurezza e la massima protezione durante lo svolgimento del proprio mestiere. Inizialmente e ancora tutt'oggi Ducati ama creare degli abbigliamenti professionali per proteggere chi svolge il proprio mestiere tra le corsie della strada, soprattutto per chi ha la passione di guidare le moto. L'azienda Ducati progetta e crea per la sicurezza di chi ama correre con la propria moto, un abbigliamento moderno e pieno di creatività ma assicura la massima protezione e il massimo comfort. Stile italiano, innovativo e un design ergonomico, l'azienda Ducati, osserva, studia la società e conosce bene tutte le esigenze, le necessità e i bisogni di chi lavora. I capi d'abbigliamento professionali Ducati offrono una robustezza del tessuto ma garantiscono la massima vestibilità del prodotto, per assicurare e donare sempre uno stile sportivo e dinamico che si fonde e si unisce completamente con la sicurezza, infatti oltre alla bellezza estetica, gli abiti da lavoro Ducati donano traspirabilità, resistenza all'usura e isolamento termico, intende agevolare i movimenti più estremi e realizzano l'abbigliamento professionale prendendo come esempio gli abiti per correre con le moto, dunque è importante creare capi leggeri, dinamici e innovativi. L'innovazione per Ducati, sta nel produrre abiti da lavoro snelli, leggeri, sottili, senza rinunciare alla sicurezza e alla protezione. E' molto bello fabbricare e lavorare dei tessuti idrorepellenti che permettono al corpo di respirare, attraverso una sensazione di leggerezza, una leggerezza resistente, in grado di ridurre del tutto la fatica e il sudore, perchè posso essere causa di conseguenze dannose e pericolose per il nostro corpo e il nostro organismo. L'azienda Ducati è principalmente guidata dall'amore e dalla passione per le moto, per uno sport che richiede di garantire una sicurezza e un comfort elevato. La storia di Ducati è molto intensa e dinamica. Nel corso del tempo, è stato molto importante valutare il bisogno del singolo all'interno di un contesto sociale e lavorativo, diverso, dinamico e nuovo. Dove è emerso che il lavoratore richiede sempre più sicurezza e protezione sul luogo di lavoro, ma anche il massimo comfort, leggerezza, comodità durante le molte ore lavorative.
La famiglia Ducati, negli anni 20, fondò la loro prima azienda che si occupava principalmente di progettare trasmissioni attraverso la radio, creando un primo prodotto che ha conquistato tutto il mondo: il condensatore "MANENS" per apparecchi Radio. Durante gli anni 30 L'azienda Ducati ebbe un grandissimo successo in tutto il mondo tra cui, Londra, Parigi, New York, Sidney, Caracas. Nel 1935 avviene la posa della prima pietra nello stambilimento di Borgo Panigale. Durante gli anni 40, esattamente nel 1946 viene realizzato un piccolo motore ausiliario per biciclette, chiamato il "CUCCIOLO". Quest' ultimo in pochissimo tempo diverrà una vera e propria motocicletta in miniatura. Grazie a questa bellissima realizzazione, Ducati diventa un marchio affermato anche nel settore meccanico. Agli inizi degli anni 50, il Cucciolo ebbe un grande successo, nel 1952 ci fu l'invenzione del "CRUISER" 125, il primo scooter realizzato dalla Ducati, con avviamento elettrico e trasmissione automatica. Nel 1956 ci fu l'arrivo e l'inserimento nell'azienda Ducati, di un illustre ingegnere Fabio Taglioni, che realizzò molti motori e scooter con tecniche originali e prestazioni sbalorditive. Negli anni 60 l'ingegner Taglioni creò il prototipo dell' "APOLLO", prima moto della Ducati con la configurazione del motore ad L. Nel 1964 si aggiunge alla serie prestigiosa dei monocilindrici commerciali anche un modello di 250cc nelle versioni: Diana, Monza Aurea e più tardi GP, capace di velocità vicine ai 150km/h, prestazioni davvero eccezionali per il tempo. Ed infine si hanno anche i monocilindrici Ducati fino ai conosciutissimi "Scrambler" di 250, 350 e 450cc, una delle moto più amate nel nostro paese. Negli anni 70 l'azienda Ducati, decise di realizzare, le prime moto bicilindriche, da corsa e stradali, la 500 GP e 750 GT. Negli anni 80 avviene un forte cambiamento e molti sviluppi, l'azienda Ducati, successivamente verrà guidata da Claudio e Gianfranco Castiglioni, due grandi appassionati di moto e di corse. Inoltre in questi anni avviene il debutto della moto 851 ed ebbe un grandissimo successo. Dagli anni 90 in poi, verranno create, realizzate e sviluppate delle moto ad altissima qualità che faranno innamorare tutto il mondo per la loro prestazione eccezionale e perfetta, ma anche per la loro bellezza. Il materiale utilizzato per i motori e per l'intera costruzione di una moto è ad alttisima qualità, una qualità perfetta, garantita e assicurata alla clientela dall'azienda Ducati, ormai conosciuta in tutto il mondo.
Volete sentirvi come Giacomo Agostini e Valentino Rossi? desiderate avere la loro stessa agilità e la loro flessibilità? sognate di correre come loro? Ducati vi farà sentire unici, agili e liberi per ogni spostamento e movimento che effetuate con il corpo. Ducati è qualità e stile, flessibilità e dinamicità, ama correre e cambiare, ama far indossare capi d'abbigliamento comodi, elasticizzati, flessibili, morbidi e leggeri. Vengono prodotti tessuti meravigliosi, perfetti, sicuri, morbidi e con uno stile innovativo, nuovo, moderno e originale, rispecchia la società e la voglia di correre di ognuno di noi e di sentirsi liberi, per poter svolgere correttamente e serenamente il proprio mestiere. La qualità secondo l'azienda Ducati è rappresentata dalla figura del pilota, dai suoi capi d'abbigliamento, perchè garantiscono la massima sicurezza e protezione, ma soprattutto donano una sensazione di comfort, freschezza, leggerezza, benessere, elasticità e flessibilità, proprio come deve sentirsi un pilota prima di iniziare la corsa. La qualità è anche lo stile, uno stile dinamico, moderno, contemporaneo che si adegua a tutte le necessità e le esigenze del singolo, all' interno della società o del contesto lavorativo, rappresenta la grinta e la voglia di correre dei giovani, ma anche la fermezza, la dinamicità, la sicurezza degli adulti. Ducati elabora degli stili alternativi, giovanili, moderni, semplici, sportivi e casual, ma soprattutto semplici, classici ed eleganti che possono corrispondere ai gusti di tutti, ai gusti di chi ha bisogno di correre come un vero pilota.