L'azienda Sixton è nata per portare l'antinfortunistica italiana in tutto il mondo, attraverso la qualità eccezionale di ogni prodotto utilizzato per la realizzazione di strumenti necessari per la sicurezza e la protezione del lavoratore durante lo svolgimento del proprio lavoro. La priorità dell'azienda Sixton è valorizzare la QUALITA' ITALIANA, sia dal punto di vista della produzione, ma anche e soprattutto dal punto di vista manifatturiero. i principali obiettivi sono la sicurezza nel mondo del lavoro, il benessere e il comfort del lavoratore, la resistenza del prodotto e la sua affidabilità. Le caratteristiche dell'antinfortunistica Sixton si focalizzano principalmente sulla ricerca, sul design e sulla continua innovazione, per garantire una produzione qualitativa. La massima cura per ogni dettaglio e la scelta dei migliori materiali high-tech, fanno si che le scarpe da lavoro appartenessero a quella categoria di calzature in continua evoluzione alla quale vengono introdotte nuove tecnologie, in grado di soddisfare i bisogni, le necessità e le esigenze di ogni lavoratore. E' importante precisare che l'azienda Sixton intende certificare la qualità del prodotto realizzato, per garantire calzature uniche, confortevoli, sicure, resistenti e consistenti nel tempo.
Le calzature Sixton vengono sottoposte a lunghe e intensive prove fisico - meccaniche, con dei test all'interno dei loro laboratori. Attraverso degli studi approfonditi e elaborati sulla scarpa da lavoro, si può valutare l'importanza della sicurezza e della protezione fisica e mentale di chi lavora all'interno di aziende o settori che richiedono un certo tipo di protezione specifica e ad alti livelli. Inoltre viene efffettuata una valutazione completa della calzatura antinfortunistica: "simulazione delle tensioni meccaniche, prove di shock, prove di resistenza e long-stroke, determinazione dell’impermeabilità dinamica e assorbimento dell’acqua, prove alle flessioni ripetute della suola e alla lacerazione della fodera, prove d’invecchiamento, resistenza all’abrasione e alla cucitura, determinazione della resistenza alla perforazione dei chiodi).
Tutto questo per assicurare e garantire la sua validità a livello europeo e nei principali mercati del mondo.
Le calzature vengono realizzate principalmente con materiali di ottima qualità e soprattutto MADE IN ITALY: progettazione e design, pellami e tessuti per tomaia, puntale e inserto antiperforazione, accessori principali, suoletta, intersuola e suola esterna, finissaggio e controllo qualità, sono elementi e caratteristiche italiane, con lavorazione dettagliata e articolata. E' fondamentale avere degli obiettivi prefissati in modo da garantire dei prodotti unici, alternativi e con particolarità innovative in modo da far si che ogni lavoratore sia al sicuro da ogni pericolo.
L'azienda Sixton intende produrre attraverso standards di sicurezza, sviluppando l'altissima consapevolezza dei rischi, garantendo la massima protezione e salute fisica del lavoratore. Le calzature antinfortunistiche rappresentano la nuova moda attuale e soprattutto le nuove esigenze e bisogni necessari per soddisfare pienamente chi svolge un mestiere che ha bisogno di una tutela maggiore.
- AFFIDABILITA' nella composizione e progettazione, attraverso l'utilizzo di prodotti esclusivamente italiani e che garantiscono resistenza e consistenza durante gli orari di lavoro;
- SICUREZZA, che si genera come conseguenza dell'affidabilità dei materiali utilizzati per la realizzazione e elaborazione di una scarpa antinfortunistica. Ogni materiale è fondamentale per determinare la consistenza e la protezione che può garantire la calzatura;
- BENESSERE, caratteristica di primaria importanza per la salute fisica e mentale del lavoratore. Il comfort si sviluppa successivamente ed è in grado di determinare la qualità della scarpa come elemento funzionale nel tempo. Il benessere sul lavoro può offrire la maggior comodità durante lo svolgimento dei propri mestieri, tutto questo rende più sicuro il lavoro;
- FUNZIONALITA', un prodotto è funzionale, quando trasmette delle sensazioni uniche, innovative e alternative, adatte per progredire e svilupparsi nel tempo, attraverso l'utilizzo di materiali ed elementi che aiutano il nostro piede a gestire i propri movimenti e spostamenti, senza sentire la pesantezza della scarpa antinfortunistica ma bensì la sua leggerezza e morbidezza, grazie all'immensa qualità dei tessuti utilizzati e soprattutto della loro continua evoluzione nell'integrare materiali e prodotti utili per l'accoglienza del piede, in modo da guidare ogni suo movimento nel campo lavorativo, tutto ciò rende funzionale un prodotto;
- BELLEZZA E STILE, infatti per l'intera azienda Sixton è importante lavorare e produrre con strumenti che aumentano la qualità del prodotto attraverso materiali molto resistenti e consistenti che assicurano e garantiscono la massima durata e sicurezza durante lo svolgimento del proprio lavoro ma tutto questo deve essere accompagnato dalla bellezza e vestibilità della calzatura antinfortunistica, attraverso un look nuovo, innovativo, funzionale, creativo e giovanile. Tipologia di scarpa che oltre a garantire sicurezza e protezione, assicura anche una bellezza, uno stile e una vestibilità unica che "calza a pennello" sul nostro piede. In grado di rappresentare la massima energia e la massima grinta, sia per la sua comodità e comfort, ma anche per la sua bellezza esplosiva di colori, mettendo a disposizione delle scarpe da lavoro con diverse varianti e scelte di colore.
L'azienda Sixton intende mettere al primo piano la propria performance, il proprio lavoro, che abbraccia e coinvolge più campi e settori, necessari e fondamentali per studiare, creare, progettare ed elaborare dei prodotti unici, funzionali e in grado di soddisfare chi si occupa o viene a contatto con l'antinfortunistica o la sicurezza sul lavoro, anche attraverso i gradi di importanza o pericolosità. E' molto importante portare avanti la loro ideologia del benessere e della protezione del lavoratore sul luogo di lavoro. La sua salute vale più di ogni altra cosa per Sixton, nei confronti di chi ha bisogno di lavorare al sicuro e con cura su ogni dettaglio e particolare.