1 10% DI SPAZIO IN PIU’ IN PIANTA
La forma è più ampia del 10% nella zona della pianta rispetto ad una forma tradizionale e ha un profilo
biomeccanico che segue l’anatomia del piede.
2 SOSTEGNO DEL TALLONE
Il contrafforte termoplastico anatomicamente arrotondato contiene i movimenti del tallone per garantire stabilità negli spostamenti laterali e il giusto assetto durante la camminata.
3 ANTI TORSION SUPPORT
Supporto rigido in policarbonato e fibra di vetro, opportunamente inserito tra il tacco e la pianta della calzatura, che offre sostegno e protezione dell’arco plantare, evitando flessioni dannose e/o torsioni involontarie.
SUOLA IN POLIURETANO/TPU
Il disegno del battistrada è stato studiato per garantire ottima aderenza. I ramponi dal profilo sporgente aumentano la superficie di appoggio offrendo massima stabilità e riducendo i rischi di slogatura.
Le caratteristiche chimico-fisiche sono state perfezionate per offrire un buon assorbimento dell’energia d’impatto e il sostegno necessario per una postura corretta.
Soletta anatomica realizzata con speciale mescola di soffice poliuretano profumato, antistatica. Il disegno dello strato inferiore assicura un ottimo assorbimento dello shock d’impatto e asseconda il piede in tutti i suoi movimenti. Lo strato superiore in tessuto antibatterico previene la formazione di cattivi odori, assorbe il sudore e lascia il piede sempre asciutto.
ESD - CEI EN 61340-5-1
Le calzature di questa linea marcate ESD sono realizzate con cuciture, suola, soletta e lamina antiperforazione (ove presente) con bassa resistenza elettrica.
Resistenza elettrica verso terra compresa tra 0,75 e 35 MOhm.
Certificata secondo la normativa EN 12568:2010, nessuna perforazione
ad una forza di 110 Kg (1.100 N).
- FLESSIBILE
- Più LEGGERA e confortevole rispetto alla tradizionale lamina in acciaio
- MAGGIORE ISOLAMENTO TERMICO rispetto all’acciaio
- 100% Superficie protetta dalla lamina antiperforazione APT utilizzata SUPERFICIE come sottopiede