Puma, indiscusso protagonista del settore sportivo, soprattutto nel campo delle calzature, ha unito le tecniche più all'avanguardia dell'Antinfortunistica al fine di creare scarpe dotate della massima protezione ma comode come una scarpa da ginnastica. In più ha creato delle linee specifiche per le Donne Lavoratrici con modelli unici, ultra comodi, colori vivaci, tanto da soddisfare qualsiasi bisogno. In particolare, la Linea Technics è caratterizzata da un'elevata flessibilità e da una scarpa molto leggera in confronto alle altre presenti sul mercato.
Punto di forza di queste calzature è la Suola naturalFLEXMOTION che le rende estremamente Flessibili e comode. Puma infatti ha voluto unire il concetto di "movimento naturale" con la massima sicurezza allo scopo di ottenere calzature che offrono elevate prestazioni. Il profilo wafer della suola, fornisce il miglior grip possibile, soprattutto sui pavimenti industriali e lisci.
Le scarpe della Linea Technics esaltano la loro comodità con l'esclusiva Fodera BreathActive, realizzata con un sistema a microcanali multistrato che fornisce una migliore traspirabilità facilitando l'evaporazione del sudore e migliorando così il clima del piede. Vantano inoltre la presenza del plantare anatomico Evercushion BA+ che assicura una postura naturale del piede, supporta l'arco plantare e allevia la pressione a cui i piedi sono sottoposti durante le ore lavorative. Dona un sollievo immediato e stimola anche i muscoli coinvolti mentre si cammina.
PLANTARE EVERCUSHION
Fondamentale per Puma è stato rendere queste scarpe il più sicure possibili. Le fibre rivestite in ceramica con cui è composta l'intersuola, è Antipenetrazione FAP, protegge i piedi da tutti gli oggetti appuntiti che si possono penetrare dalle calzature.
La Linea Technics è contaddistinta dalla sigla ESD, Electrostatic Discharge, questo significa che sono Antistatiche, garantiscono cioè una maggiore conducibilità delle scariche elettriche dal corpo a terra. Adatte quando si lavora con componenti elettronici che possono essere causa di gravi incidenti e possono anche danneggaire i macchinari e i loro componenti più sensibili.