Puma, leader mondiale nel settore sportivo soprattutto nel campo delle calzature, ha unito la sua infinita esperienza con le tecniche antinfortunistiche più all'avanguardia per creare un'attualissima linea dedicata alla sicurezza sul lavoro. Le nuovissime scarpe Antinfortunistiche Puma MOTION PROTECT sono ciò che di meglio si può trovare attualmente sul mercato, ispirate totalmente allo stile sportivo, perfetta simbiosi di comodità, ammortizzazione e protezione.
La suola delle scarpe antinfortunistiche Puma Motion Protect, è modellata secondo le più recenti tecnologie delle scarpe da corsa, certificate HRO, sinonimo di altissima qualità, resistenti al calore di contatto fino a 300° C mantengono comunque le proprietà di base della suola (ANTISCIVOLO, ANTIOLIO, ANTISTATICA). Estremamente robuste e durature nel tempo in confronto alle suola in Poliuretano presenti nelle scarpe antinfortunistiche sul mercato.
Il profilo della suola presenta scanalature flessibili diagonali che assicurano un'ottima flessibilità ed una massima trazione.
Caratteristica assoluta è la suola costruita in un unico blocco con l'inserimento dell'innovativa Intersuola IMPULSE.FOAM frutto di un'originale tecnologia anti-fatica che reagisce ad ogni passo con un impulso energetico, restituendo fino al 55% di energia permettendo di ridurre al massimo la stanchezza dei piedi durante le lunghe ore di lavoro e garantisce anche il massimo dell'ammortizzazione, un'eccellente stabilità ed un comfort permanente.
Fondamentale è la presenza dell'elemento di controllo della Torsione in TPU al centro della suola che facilita la naturale azione flessibile del piede durante la camminata fornendo un supporto ed una stabilità migliore.
Tutte le scarpe antinfortunistiche della Linea MOTION PROTECT sono dotate di Plantare EVERCUSHION, un plantare ad alte prestazioni che allontana l'umidità dal piede e assicura, in combinazione con il tessuto assorbente e antibatterico con cui è rivestito, un piacevole clima del piede allontanando i cattivi odori. Inoltre questo tipo di plantare non perde la sua elasticità nel tempo.
Un'ulteriore protezione è data dall'Intersuola Flessibile Anti-Penetrazione (FAP) composta da fibre rivestite di ceramica che protegge completamente i piedi da pericolosi oggetti appuntiti che possono essere causa di spiacevoli infortuni.
La Linea Motion Protect è contrassegnata dalla certificazione ESD, cioè scaricano costantemente al suolo l'elettricità statica accumulata dal corpo umano. Ideali per gli ambienti di lavoro a rischio dove le scariche elettriche possono essere causa di incidenti anche gravi e possono danneggiare i macchinari e i loro componenti sensibili.
Ogni calzatura è munita di PUNTALE IN FIBRA DI VETRO che offre molto più spazio alle dita dei piedi, ed è infinitamente più leggero di un comune puntale in acciaio.
La Linea Motion Protect è completamente METAL FREE, la scelta può variare in base alle proprie esigenze o secondo i propri gusti personali di modello o colore. Altamente Traspiranti, Impermeabili, colori classici o abbinamenti più originali. Scarpe Antinfotunistiche Puma Motion Protect: LA PROTEZIONE OLTRE LE ASPETTATIVE.