Puma, esponente mondiale del settore sportivo, soprattutto nel campo delle calzature, ha fuso tutte le sue conoscenze con il complesso ramo dell'Antinfortunistica. Creando scarpe all'avanguardia, mirate a soddisfare qualunque tipo di esigenza nel mondo del lavoro con lo stile unico che contraddistingue questa marca. In particolar modo, la Linea Technics Line è dedicata a chi desidera delle scarpe sicure ma allo stesso tempo aspira ad un'elevata Flessibilità con una sruttura particolarmente Leggera.
La forma ergonomica di queste calzature, garantisce un migliore Comfort. La suola di queste scarpe antinfortunistiche "naturalFLEXMOTION", è stata creata con le più recenti tecnologie di sicurezza per rendere l'andatura il più naturale possibile. Il profilo Wafer offre una presa ottimale soprattutto sui pavimenti industriali.
L'elemento iCELL integrato, funziona da ammortizzatore e migliora la stabilità, inoltre protegge il piede da impatti e colpi nella zona del Tallone. Le calzature della Linea Technics, sono dotate di Plantare Evercushion. Anatomico, Traspirante con una superficie antiscivolo. E' realizzato con due strati di poliuretano espanso che supporta tutto l'arco plantare migliorando la tenuta e alleviando la pressione. In aggiunta, stimola i muscoli durante la deambulazione.
La Fodera -Breathactive- è costituita da microcanali multistrato che forniscono una maggiore traspirabilità e un conseguente miglior clima del piede di chi le indossa. Munite di Intesuola FLessibile FAP, Anti Penetrazione, composta da fibre rivestite di ceramica che proteggono i piedi da qualsiasi oggetto appuntito.
Altra caratteristica importante di questa linea, è che i modelli sono contrassegnati con la sigla ESD, cioè scarpe che garantiscono una maggiore conducibiltà dal corpo umano a terra delle scariche elettriche, che possono essere causa di incidenti, anche gravi. Quindi ideali per chi lavora a contatto con apparecchiature elettroniche.
Per venire incontro aile esigenze di ogni lavoratore, le calzature della Linea Technics, sono caratterizzate dalla sigla DGUV 112-191, conformi cioè ad un rigido regolamento tedesco secondo il quale questo tipo di scarpe offre la possibilità di contenere presidi sanitari alle persone che soffrono di patologie al fine di recare ulteriore beneficio in tutto il corpo.
I modelli disponibili rispondono a diversi requisiti: calzature Impermeabili adatte alla Stagione Invernale, altamente Traspiranti per le stagioni più calde, contaddistinte da accostastementi di colori vivaci o più classici. Perfette per ogni tipo di abbigliamento da lavoro. Calzature di sicurezza che mirano alla totale comodità dei lavoratori.