S3 (S2 + P + Suola con rilievi) P=Resistenza alla perforazione con inserto metallico (chiodo Ø 4,5 mm)
S2 = (S1 + WPA)
P = Resistenza alla perforazione con inserto metallico (chiodo Ø 4,5 mm)
S1 = SB + A + E + Zona del tallone chiusa
SB = REQUISITI BASE puntale resistete allo schiacciamento 200J
A = Calzatura antistatica
E = Assorbimento di energia nella zona del tallone
WPA = Penetrazione e assorbimento di acqua
Le scarpe da lavoro sono un elemento fondamentale per garantire la sicurezza di chi lavora in diversi settori. Le scarpe impermeabili S3 rappresentano una soluzione ideale per chi lavora in ambienti con rischio di cadute, urti e umidità.
Le Scarpe Impermeabili S3 sono calzature da lavoro realizzate con materiali resistenti e impermeabili. Sono in grado di proteggere il piede da cadute, urti e umidità, garantendo un alto livello di sicurezza. Le scarpe S3 sono inoltre dotate di puntale e lamina antiperforazione.
Le Scarpe Impermeabili S3 rappresentano la scelta ideale per chi lavora in ambienti difficili, come cantieri edili, industrie, magazzini, porti e aeroporti. Sono in grado di garantire un elevato livello di protezione grazie alla presenza del puntale e della lamina antiperforazione.
Inoltre, le scarpe S3 sono realizzate con materiali di alta qualità e sono impermeabili, garantendo un elevato livello di comfort anche in presenza di umidità. Le scarpe S3 sono disponibili in diverse varianti, con diverse caratteristiche e design, in modo da soddisfare le esigenze di tutti i lavoratori.
Per scegliere le Scarpe Impermeabili S3 più adatte alle proprie esigenze, è importante valutare diverse caratteristiche, come il tipo di attività svolta, le condizioni ambientali e le preferenze personali.
In generale, le Scarpe Impermeabili S3 devono essere comode, robuste e resistenti. È importante inoltre verificare che siano dotate di puntale e lamina antiperforazione, in modo da garantire la massima protezione possibile.
Infine, è possibile scegliere tra diverse varianti di scarpe S3, in base al proprio gusto personale e alle esigenze lavorative. È possibile optare per scarpe S3 con suola antiscivolo, per garantire una maggiore stabilità su superfici scivolose, o per scarpe S3 con inserti riflettenti, per aumentare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
L'antinfortunistica, viene realizzata principalmente per garantire la massima sicurezza e protezione del lavoratore, sul luogo di lavoro. L'obiettivo principale è offrire delle caratteristiche e delle funzionalità innovative e adatte alle nuove tecnologie, è importante prendere spunto dalle esigenze e richieste che provengono dal mondo dell'antinfortunistica sul lavoro, ma soprattutto dai bisogni di ciascun lavoratore.
Ogni azienda che progetta l'antinfortunistica, vuole fornire alla propria clientela dei prodotti unici, funzionali, innovativi, versatili e di ottima qualità. E' necessario progettare delle calzature da lavoro che siano in grado di soddisfare pienamente le richieste che provengono dal mondo della sicurezza sul lavoro. Infatti le aziende come Cofra, Giasco, U-Power, Sixton, Beta, ecc. progettano con la massima attenzione per ogni dettaglio e per ogni piccola rifinitura. Infatti intendono proporre scarpe da lavoro di ottima qualità e resistenza, con tessuti efficaci ed efficienti.
Ogni prodotto ha le sue caratteristiche che vengono lavorate in modo artigianale e con materiali del tutto Made in Italy, hanno una lavorazione italiana, elaborate e realizzate con cura e con la massima professionalità, affinchè ogni calzatura sia in grado di offrire il massimo benessere, la totale protezione e comfort del piede anche dopo molte ore, tessuti ultra resistenti e pratici, adatti per ogni movimento e/o spostamento.
Le scarpe alte impermeabili sono la rappresentazione della qualità e della resistenza. Vengono realizzate per garantire al lavoratore un prodotto che corrisponde perfettamente alle proprie richieste e ai propri bisogni, dove prevale la richiesta di calzature che forniscono nel tempo il benessere e il totale comfort del lavoratore.
Le scarpe alte impermeabili hanno dei tessuti ultra innovativi, con nuove tecnologie, che si adeguano perfettamente al nostro piede, in modo da essere pratici e flessibili anche per molto tempo, durante ogni movimento o spostamento. La comodità è uno degli elementi più importanti dell'antinfortunistica.
Le scarpe alte impermeabili vengono progettate da molte azienda (Cofra, U-Power, Sixton, Giasco, Beta, Diadora, Puma ecc) per offrire al lavoratore le seguenti caratteristiche:
- Tessuti: Ultra innovativi, funzionali, pratici, lavorati a mano, con la massima attenzione per ogni dettaglio e rifinitura, per rendere il prodotto super efficiente nel tempo e durante le ore di lavoro. Tessuti idrorepellenti, traspiranti, assorbenti e deassorbenti, adatti per mantenere il piede sempre asciutto, permettendo la circolazione dell'aria e nessun tipo di contatto con l'acqua. Queste caratteristiche assicurano la totale sicurezza e protezione durante le ore di lavoro;
- Comfort e benessere: Questa tipologia di tessuti garantisce al lavoratore la massima comodità durante ogni tipo di spostamento o movimento sul luogo di lavoro, importante per offrire il totale benessere nel tempo, grazie a questa tipologia di calzature, possono essere indossate in diversi settori di lavoro e nella semplice attività giornaliera;
- Stile: Ogni azienda utilizza la propria impronta durante la realizzazione delle calzature da lavoro, per poter rendere al meglio la propria unicità, ma la maggior parte vuole seguire le nuove richieste che provengono dal mondo esterno, dove tutto si concentra sulla qualità ma anche e soprattutto sul bello, su uno stile versatile, giovanile, sportivo, casual, pieno di fantasie e colori, eliminando la classicità di un tempo.