L’azienda Payper è in continua evoluzione per quanto riguarda i suoi prodotti, infatti è molto importante sottolineare il progresso fatto dall'azienda Payper per garantire maggior sicurezza sul luogo di lavoro. L'evoluzione è molto importante perchè permette di offrire alla clientela maggior materiale e prodotti nuovi per la protezione del lavoratore. La protezione è un elemento importante e fondamentale, perchè ogni azienda è tenuta a garantire alla clientela la maggior qualità di ogni prodotto richiesto e realizzato. Dunque "Payper diventa anche CALZATURA": per progettare questa nuova iniziativa sono stati coinvolti dei veri e propri professionisti internazionali della ricerca medica e del design, esperti di modellistica e prototipia, e, soprattutto, sapienti artigiani italiani. La produzione è assolutamente Made in Italy, la qualità è garantita, dalla scelta dei materiali alle finiture di fabbricazione, dai dettagli pensati per un alto livello di sicurezza agli accorgimenti medici. Massima funzionalità di ogni prodotto, sicurezza e salute si coniugano perfettamente. Nasce così l'intera iniziativa di Payper di realizzare delle scarpe funzionali, di ottima qualità, massima sicurezza e comfort, da indossare non solo sui luoghi di lavoro ma anche nel tempo libero, grazie ad uno stile moderno, sportivo, casual e giovanile. Le calzature antinfortunistiche di Payper vengono classificate attraverso le seguenti caratteristiche:
-PREGIATE;
-SALUTARI;
-DISTINGUIBILI;
-DA ABBINARE A MOLTISSIMI CAPI D'ABBIGLIAMENTO;
-TOTAL LOOK UNICO, STILOSO E RESPONSABILE
Payper tende a coniugare degli elementi: DESIGN E PROTEZIONE, partendo dalla progettazione e produzione della suola, forme ergonomiche, disegnate per contenere e proteggere il piede, garantendo e assicurando la massima stabilità e protezione, inoltre i dettagli sono artigianali, come le travette di rinforzo contro l'usura, sostegno antiscalzata nel tallone. Una scarpa da lavoro indossata per almeno 8 ore lavorative deve garantire maggior praticità, benessere e comfort, deve accompagnare il piede in ogni movimento, in modo da affrontare al meglio la giornata, evitando una postura errata e ridurre anche l'affaticamento. L'azienda Payper ha consultato molti esperti professionisti tra cui il Dott. Giampiero Valgimigli, esperto in posturologia, afferma che: “Avere una postura e un appoggio podalico corretti è indispensabile per la vita di chiunque, ancor di più in ambito lavorativo.” Il Dott Giampiero Valgimigli e l'azienda Payper hanno progettato le calzature antinfortunistiche attraverso queste caratteristiche:
-COMPLIANCE: La durezza della scarpa, rappresenta la qualità delle calzature, garantendo maggior sicurezza, La giusta durezza e le giuste dimensioni della scarpa consentono infatti una migliore COMPLIANCE, ossia un miglior ADATTAMENTO alla conformità del piede;
-BALANCE: realizzare delle calzature da lavoro che bilanciano e assorbono le cadute o i piccoli salti, evitando l'eccessivo molleggio e rimbalzo, molto dannosi per gionocchia e caviglie, La parte posteriore della scarpa funge anche da stabilizzatore antitorsione, per cui è importante che sia dotata di una suola con l’effetto GRIP che tende ad aderire perfettamente al terreno;
-PROTEZIONE SICURA: consigliabile scegliere delle calzature da lavoro antistatiche, resistenti alla penetrazione e all'assorbimento dell'acqua, allo schiacciamento, alla perforazione del fondo e con un'alta resistenza della suola allo scivolamento;
-STABILITA' ERGONOMICA: Fondamentale è la stabilità del piede infatti è sconsigliato scegliere delle calzature larghe e apparentemente comode, poichè creano delle instabilità nella postura, è necessario identificare delle calzature che mantengono il piede stabile, evitando il classico mal di schiena dovuto alle calzature antinfortunistiche.
-QUALITA' DEI MATERIALI: non bisogna mai fermarsi solo all'apparenza, ma è importante accertarsi sulla vera qualità dei materiali utilizzati per realizzare una scarpa.
Payper progetta e realizza i suoi prodotti esclusivamente per la sicurezza, vero benessere, comfort e praticità sul posto di lavoro. Le scarpe antinfortunistiche di Payper rappresentano la nuova iniziativa ed evoluzione dell'intera azienda Payper.