Sempre a cavallo tra uno stile casual ed una anima legata all'abbigliamento da Lavoro, payper offre soluzioni di abbigliamento a 360 gradi, l'esperienza nella progettazione nella produzione e nella distribuzione dei migliori prodotti di vestiario tecnico che ci sono sul mercato, contraddistinguono payper che e' diventata nel tempo le regina nella fornitura di abiti da lavoro comodi e con stile ed estetica.
Dai pantaloni alle felpe, passando per le tshirt , ora anche con la nuove rivoluzione legata alle scarpe da lavoro payper ha conquistato la fiducia a suon di qualità dei tessuti e di servizi.
Il massimo nella qualità del tessuto, il massimo nello studio estetico ed il massimo nella cura delle esigenza del cliente , con questi passaggi Payper abiti da lavoro ha conquistato e mantenuto quote di mercato radicate nel tempo.
La qualità del lavoro ma soprattutto la qualità degli abiti da lavoro hanno premiato nel tempo questo marchio , nato per le esigenza di gruppi sportivi e serigrafie, ma che nel corso degli anni ha saputo mettere al loro posto anche i colossi del settore abiti da lavoro , creando pantaloni comodi, tshirt di qualià felpe con tessuti di alto valore ed assistenza sia a livello di prodotti creati che a livello di sviluppo dei nuovi.
Payper Nasce da una famiglia Romagnola , i Valentini, i quali, traendo ispirazione dalla intrepida vita di un amico , pilota soccorritore, hanno creato una linea di abbigliamento progettato per eliminare gli ingombri che ostacolano i movimenti, riducendo le imbottiture e rendendo i capi piu' snelli a livello di volume , ma piu' efficienti a livello delle prestazioni tecniche.
Questa tendenza nata all'inizio, si sviluppa in seguito con la nascita di industrial wear, fino ad oggi con i nuovi prodotti come le scarpe antinfortunistiche ed i guanti.
L'azienda e' un vulcano di soluzioni tecniche e d innovative atte a far nascere continuamente prodotti e nuove proposte di stile, con l'obiettivo di migliorare e perfezionare continuamente l'esperienza del movimento nel lavoro .
Il comfort , la sicurezza e la qualità dei materiali sono sepre stati la base per l'implementazione di nuovi prodotti che il mercato recepisce con entusiasmo perche' nati proprio a partire dalle nuove esigenze non ancora soddisfatte dai competitor.
In tal senso Payper, tende a far spesso da apripista anuovi stii e mode che nascono anche per il settore dell'abbigliamento tecnico ma che sono il frutto della evoluzione dei concetti che contraddistinguono l'abbigliamento sportivo e casual.
In effetti le sinergie tra l'abbigliamento sportivo e quello da lavoro , sono molte, entrambe hanno l'obiettiv di fornire le massime prestazioni nella dinamica dei movimenti, assecondandoli e agevolandoli.
Dalla storia alla attualità , payper oggi conta 10 uffici nel mondo, per un totale di 50.000 metri quadri di stabilimento ed una ramificazione di 2000 punti vendita distributori.
L'azienda, attiva dal 1969 ha sviluppato continue competenze tanto da essere entrata in mercati nuovi senza troppi problemi o timori reverenziali come un normale outsider, dimostrando spirito di adattamento e capacità di trasformazione fuori dal comune.
Payper è un’azienda italiana ed internazionale allo stesso tempo, che ha acquisito grande esperienza nel campo dello sviluppo
di modelli, dell’approvvigionamento di materie prime e della produzione di abbigliamento da lavoro professionale e
casual, con un obiettivo ben chiaro: rendere le prestazioni dei lavoratori più sicure, più pratiche, con maggior fascino. Ogni
passaggio dell’attività aziendale è caratterizzato da una scelta di qualità . Il totale controllo dell’intero processo produttivo,
dalla progettazione alla logistica, consente infatti di raggiungere standard elevati e garantiti nel tempo e di diminuire i costi ed i tempi di gestione.
Le collezioni Payper sono sviluppate da un team Ricerca & Sviluppo italiano, molto creativo ed esperto. Dalla ricerca, allo stile, allo sviluppo, alla confezione, tutto è controllato nel minimo dettaglio. Le produzioni sono realizzate in stabilimenti partner in varie parti del
mondo e sono certificate secondo i parametri internazionali di protezione, sicurezza e responsabilità sociale. Gli uffici
tecnici, composti da professionisti dipendenti diretti, sono dislocati nelle diverse aree produttive e, in totale sinergia con il reparto Lab&Quality italiano, assicurano il rispetto degli standard produttivi e delle condizioni di lavoro.
La produzione payper si contraddistingue anche da una componente di sviluppo ecologico , per la ricerca di materiali che vadano incontro all'ambiente sia a livello produttivo sia a livello di utilizzo.
Recupero di materie prime , oppure utilizzo di tessuti e materiali in cotone biologico, con l'obiettivo futuro il raggiungimento dei parametri europei che contraddistinguono il regolamento europeo REACH (CE n. 1907/2006) una serie di regole atte a disciplinare l'utilizzo di materili non idonei a livello di impatto ambientale futuro e che incoraggia invece la ricerca e lo sviluppo di alternative biocompatibili.
Il progetto di payper per lo sviluppo di abbigliamento e' complesso e non e' un semplice taglia e cuci per la creazione di un capo o un'altro, in relatà payper mira al cambiamento e si pone come modello pratico di come la fabbricazione di nuovi prodotti si deve necessariamente adattare alle esigenze ambientali che divengono ogni giorno piu' urgenti.
La cultura dela fabbricazione Payper e' proprio questo, imporre il cambiamento come obiettivo concreto e realizzabile , attraverso l'ingegno e la ricerca della qualità in rispetto dell'ambiente.
Il mondo dell'abbigliamento Casual Sportivo ed ecologico di Payper
Soluzioni innovative ecosostenibili e sviluppate nella ricerca e nella soddisfazione delle piu' grandi esigenze per gli abiti da lavoro