Beta è un' azienda che si occupa di produrre e realizzare utensili da lavoro, abiti da lavoro e antinfortunistica. Intende garantire alla clientela la massima sicurezza e la massima protezione sul posto di lavoro. Dal 1923-1939 Beta inizia a progettare utensili professionali, adatti per il mondo lavorativo, nel 2002 inizia la progettazione di calzature antinfortunistiche e delle linee di abbigliamento da lavoro e tempo libero. Beta è un' azienda che si è aperta, completamente, alle esigenze della società e del singolo individuo, si occupa di osservare e studiare i bisogni di ogni persona all'interno di un contesto lavorativo, dove viene richiesta la massima sicurezza e protezione. Beta intende sviluppare, progettare e infine produrre dei prodotti che garantiscono al cliente, una qualità eccezionale che dona una sensazione di sicurezza nel momento in cui viene svolta la propria attività lavorativa. Beta vuole progettare e produrre attraverso delle caratteristiche adatte sia per gli utensili da lavoro, sia per l'abbigliamento lavorativo e sia per le scarpe antinfortunistiche: Qualità, comfort, benessere, stile/design, dinamicità e flessibilità. Per quanto riguarda gli utensili da lavoro Beta, è fondamentale precisare che, devono offrire e garantire la massima sicurezza e protezione durante la propria attività lavorativa, un utensile di qualità eccezionale, favorisce uno svolgimento lavorativo, adatto, ideale, perfetto, sicuro e permette di lavorare in modo tranquillo e confortevole, con una dinamicità continua e una flessibilità nel movimento sicura, poichè si utilizzano dei materiali che offrono una sicurezza nel lavoro, trasmettendo al lavoratore che l'utensile utilizzato e ottimo ed eccezionale, quindi sviluppa e garantisce un lavoro comodo, sicuro e anche rilassante quando i prodotti utilizzati sono lavorati e prodotti con materiali ad altissima qualità. Gli abiti da lavoro e le calzature antinfortuinistiche Beta, vengono sviluppati e realizzati con prodotti ad altissima qualità e garantiscono la massima sicurezza e protezione sul posto di lavoro. Infatti Beta intende progettare dei modelli che offrono oltre alla sicurezza e alla protezione, e quindi oltre alla qualità, una sensazione di comfort e benessere, queste sono le caratteristiche principali che garantiscono al lavoratore di lavorare tranquillamente e senza nessun tipo di agitazione e stress. Beta progetta scarpe e abiti da lavoro che sono in continuo cambiamento, creando sempre con dinamicità, perchè devono offrire e garantire al lavoratore dei prodotti che soddisfano pienamente la clientela sia nella qualità che nello stile. Anche lo stile è adatto per ogni individuo e per tutte le esigenze da quest'ultimo richieste, i bisogni della clientela devono essere il primo elemento che, Beta, deve soddisfare. Infatti è uno stile dinamico e sempre nuovo, originale e moderno, adatto sia ai giovani che agli adulti.
Per Beta è importante sviluppare l'intero lavoro dei suoi prodotti attraverso, l'ergonomia, finitura e design, tutto questo è al servizio dell'affidabilità. Il termine design significa, per Beta, creare un prodotto non solo bello esteticamente ma deve contenere una funzionalità ottimale. La finalità che Beta introduce in ogni progetto è la sicurezza, la resistenza e la facilità d'impiego. La funzionalità del prodotto genera successivamente l'estetica, e il disegno diventa la sintesi di uno studio sofisticato su materiali e finiture. Il design di Beta viene costantemente ripensato nei suoi particolari e nei suoi materiali utilizzati. La qualità per Beta consiste nel soddisfare completamente ciò che viene richiesto dalla clientela e assume un aspetto concreto e semplice, vuole garantire, inoltre, un processo dinamico durante la progettazione dei suoi prodotti, per rispondere prontamente e in modo efficace alle sfide del mercato mondiale.
Beta intende progettare, produrre ed elaborare dei prodotti adatti a tutti e per tutti. Soddisfando la clientela in modo completo. L'azienda Beta, si occupa di creare dei prodotti per determinati settori:
-Settore meccanico: utensili, abiti e calzatute da lavoro adatti per la massima sicurezza e la massima protezione, ma devono garantire anche una sensazione di comfort e benessere, per offrire un movimento corporeo libero e flessibile.
-Settore energetico: utensili, abiti e calzature da lavoro che garantiscono una sicurezza completa, poichè è molto pericoloso lavorare e svolgere il proprio mestiere con tutto ciò che riguarda l'energia. E' importante che ci sia anche un movimento del corpo corretto e dinamico.
-Settore industriale: utensili, abiti e calzature da lavoro, che offrono una sensazione di benessere e relax durante le molte ore lavorative, durante la progettazione e la produzione industriale è necessario utilizzare e indossare degli utensili e dei capi adatti alla sicurezza e al comfort, garantendo al lavoratore un movimento comodo e flessibile.
-Settore oil e gas: utensili, abiti e calzature da lavoro, che garantiscono al lavoratore la massima sicurezza e protezione, poichè bisogna evitare attraverso i prodotti Beta, eventuali pericoli che il gas può provocare. E' necessario offire una protezione unica, sensibile e resistente
-Settore aeronautico: utensili, abiti e calzature da lavoro che donano alla clientela una sensazione di comodità e benessere, per esercitare il proprio mestiere in completa tranquillità, comfort e relax, è importante utilizzare ed indossare prodotti e capi, creati con materiali che garantiscono la massima resistenza.
E' importante per l'intera azienda Beta, sviluppare e far crescere un rapporto sano e professionale tra la clientela e la nostra azienda. Beta istaura con il singolo e con l'intera società una relazione efficace, sana ed equilibrata. Perchè Beta opera in molti paesi del mondo per portare avanti la sua ideologia di sicurezza, protezione, comfort e stile sul mondo lavorativo. Il rapporto con la clientela deve essere l'elemento primario, su cui indirizzare l'intero lavoro, e l'intera progettazione di ogni prodotto da elaborare. Infatti Beta inizia la sua produzione attraverso una domanda: "I nostri prodotti soddisfano il cliente-lavoratore?". Da questa domanda inizia l'intero progetto, soddisfando completamente il cliente, garantendo ogni elemento adatto per ogni lavoratore che opera su determinati settori che richiedo una protezione unica, sensibile e resistente.