A causa delle caratteristiche di alta qualità delle scarpe antinfortunistiche U-Power , il mercato della grande fornitura e' rimasto sempre marginale, perche' chi si trova a dover vestire una quantità grandissima di dipendenti, normalmente non e' in grado di raggingere un budget sufficiente all'acquisto di un prodott della linea Red Lion i Red Carpet.
Per questo, grazie ad una rivisitazione tecnica della parte inferiore della scarpa, si e' trovata una soluzione per abbattere i costi dando comunque un prodotto di alta qualità.
Quello che prima era lo shock absorver di Basf, che restituiva il 55% di energia nella camminata, e' stato sostituito tecnicamente , semplicemente cambiandogli di posizione. L'assorbitore di urto e pesi ora e' incorporato nella nuova soletta brevettata da U-Power chiamata WOW.
Wow perche' e' l'escalamazione che si fa quando si indossa e si ha la percezione della assoluta morbidezzza e comodità del supporto.
Certo la morbidezza non e' tutto, anche la protezione vuole la sua parte , quindi, per prevenire infortuni da caduta da medie altezze in piedi, che causerebbero eccessivo impatto sia di talloni a terra che di articolazioni come ginocchia e anche, l'inserto e' stato integrato con uno strato in memory ad alta soglia di assorbimento di impatti, realizzato grazie alla collaborazione con BASF, che dona caratteristiche defaticanti.
Tutto quello che impattava a livello estetico, di colore e che con il suo casual accattivate ha conquistato milioni di lavoratori, e' rimasto pressoche' lo stesso, la tomaia in materiale traspirante ad altissima qualità ed i colori adattabili ad ogni esigenza lavorativa o di associazione ad altri abiti da lavoro.
La composizione Tecnica delle scarpe U-Power Red Industry, passa per i tradizionali materiali come il puntale AirToe in composito , traspirante e protettivo nei 200 Joule.
La nuova tecnologia antistatica senza cuciture e la lamina antiforo non metallica Save Flex rendono le scarpe totalmente METAL-FREE, quindi adatta anche l lavori come elettricista.