L'azienda Diadora Utility si occupa di produrre e realizzare scarpe diadora utility, creati in modo artigianale e fabbricati nel nostro paese. L'obiettivo è di progettare in base ad ogni esigenza e bisogno del cliente-lavoratore.
Diadora intende creare attraverso le seguenti caratteristiche:
-Qualità (comodità e sicurezza);
-Stile creativo;
-Dinamicità e flessibilità;
Diadora è un'azienda italiana ed ama fabbricare delle scarpe antinfortunistiche che rispecchiano, le richieste ed i gusti del cliente-lavoratore.
Le scarpe antinfortunistiche Diadora Utility, vengono create attraverso una domanda: "Le nostre scarpe possono soddisfare le richieste del cliente-lavoratore?". Le principali caratteristiche utilizzate da Diadora, per realizzare le calzature, rispondono eccezionalmente ai bisogni di chi andrà ad acquistare le scarpe antinfortunistiche.
Diadora Utility durante la progettazione realizza la seguente scaletta:
-Scarpa e la sua qualità: consiste nel garantire al cliente una sicurezza ed una protezione eccezionale sul posto di lavoro, assicurando a chi acquisterà la nostra scarpa antinfortunistica, un prodotto che può essere indossato con tranquillità e massima comodità. Garantendo anche il maggior comfort e flessibilità durante il movimento corporeo, un movimento libero e leggero. Le scarpe antinfortunistiche Diadora vengono realizzate con materiali che permettono di mantenere il piede bello fermo, dandogli una sensazione di leggerezza, come camminare scalzi su di una piuma sottile;
-Il suo stile creativo: è uno stile nuovo, unico ed originale, uno stile che si unisce interamente con la qualità, in questo stile, bellezza e qualità si fondono, realizzando così, un prodotto perfettamente sicuro ed eccezionalmente bello. Uno stile che si adatta ad ogni circostanza e ad ogni esigenza. Uno stile giovanile, con una forma semplice ma diversa dalla classica scarpa antinfortunistica, un modello che assume una forma sportiva e rispecchia del tutto lo stile contemporaneo. Diadora Utility si occupa anche di progettare delle scarpe antinfortunistiche con uno stile classico, ma nello stesso tempo adatto a tutte le età;
-Flessibili e dinamiche: la flessibilità è la caratteristica principale, poichè permette al piede di muoversi liberamente, trasmettendo una sensazione di leggerezza e non di pesantezza, offrendo al cliente-lavoratore la possibilità di rilassarsi durante le ore lavorative. La dinamicità è un elemento che Diadora Utility utilizza in ogni suo prodotto, perchè è importante osservare e studiare la società, l'ambiente, ma soprattutto il singolo. Una società piena di cambiamenti, dove risulta necessario ogni volta applicare delle modifiche durante la progettazione, nel momento in cui le nescessità e le richieste dall'esterno e dal singolo, cambiano. La staticità del prodotto non permette di soddisfare il cliente-lavoratore al 100%, perchè non corrisponde ai bisogni che provengono dall'esterno, invece la dinamicità corrisponde al cambiamento e ogni cambiamento va applicato o modificato in ogni prodotto Diadora.
Le scarpe Diadora Utility si dividono in diverse categorie sia traspiranti che impermeabili, con una protezione o in S1P o in S3, presentano un intersuola in materiale leggero e flessibile, di derivazione running. Stile comfort con antiperforazione tessile e puntale in alluminio 200J. Protezione del tallone in TPU (film termoplastico per una maggiore durata dell'intersuola). Plantare estraibile in lattice e carboni attivi, talloniera in EVA. Battistrada in gomma nitrilica HRO, resistenza allo scivolamento SRC. Tomaia idrorepellente, pelle/tomaia traspirante, scarpa antistatica, suola resistente agli idrocarburi, assorbimento energia del tallone, inserto antiperforazione, suola resistente al calore per contatto, suola antiscivolo.:
Le categorie si calzature Diadora Utility antinfortunistiche "Beat", "Glove, "Pressing", "Trail", "Flex", "Jump", "New sport", "Run", "Classic", "Brave", "Blitz"