Inizia la giornata lavorativa con il piede giusto , grazie alle Scarpe Antinfortunistiche Payper, nate dallo studio delle migliori soluzioni tecniche applicate alle scarpe di sicurezza. GET OFF ON THE RIGHT FOOT e' il nuovo stile di payper che incoraggia ad avere il massimo della qualità e della protezione dove conta maggiormente, ovvero ai nostri piedi.
Payper diventa produttore di scarpe antinfortunistiche ed aggiunge alla grade esperienza nell'abbigliamento tecnico e Casual, quella nota di stile che porta dentro le sue ispirazioni aziendali. La ricerca medicale e del design applicata alla massima cretività e cura dei particolari tipica degli artigiani romagnoli, da modo alla nota azienda italiana di concentrare la produzione in Italia in stabilimenti di proprietà nel globale controllo della azienda.
La scelta dei materiali e degli stili di fabbricazione abbinata a dettagi pensati per integrare gli elementi di sicurezza in modo da non invadere la sfera del comfort delle scarpe, sono state le basi per creare una serie di scarpe antinfortunistiche qualitativamente superiore sotto tutti i punti di vista rispetto ad ogni competitor.
Lo studio stilistico e tecnico di Payper e' dimostrato anche dal fatto che la suola delle scarpe antinfortunistiche e' scolpita su forme originali, nate dalla ricerca della massima funzionalità ed alla sua applicazione nel miglioramento della camminata in condizioni anche estreme.
Dallo schema sottostate si evidenziano queli sono e dove sono posti i punti di grip di trazione e di ammortizzazione, basi fondamentali per strutturare una scarpa che deve accontentare ogni tipo di camminata in ogni condizione di terreno .
La tecnica abbinata all'inconfondibile stile italiano che riesce ad abbinara anche per la suola, ergonomia ed estetica ai massimi livelli.
Tutti sempre a ricercare le scarpe antinfortunistiche migliori, ma quale e' il modo migliore per sceglierle ?
La dote fondamentele per le scarpe antinfortunistiche come del resto per le scarpe che portimao tutti i giorni e' senza dubbio il rispetto delle dinamiche posturali delle nostra camminata. Raramente nello studio di una scarpa da lavoro si e'partiti con lo studio della camminata, sembra incredibile ma nessuno mai e' partito dalle esigenze posturali del piede, si e' sempre preferito un approccio tendenzialmente estetico e di marketing prima che medicale . Questo nuovo approccio e' stato intrapreso invece da Payper , attraverso uno studio affidati al Dott. Giampiero Valgimigli , esperto in POSTUROLOGIA , il primo a dichiarare quello che veramente serve ad una scarpa da lavoro :"Avere una postura e un appoggio podalico corretti è indispensabile per la vita di chiunque, ancor di più in ambito lavorativo.”
La ricerca delle migliori condizioni per la camminata e per la postura statica passano necessariamente attraverso degli equilibri e dei compromessi tra vari fattori importanti ma contrastanti da non tralasciare.
Conformità contro elasticità , la comformità intesa come rispetto delle normative di sicurezza, si scontra sovente contro l'esigenza di comfort , perche' vari elementi di sicurezza, se non trattati con la dovuta intelligenza, finiscono per abbassare il livello di comfort dei nostri piedi.
Quindi e' d'obbligo scegliere gli inserti di sicurezza piu' leggeri morbidi e cedevoli ed integrarli al meglio in special modo nei punti di contatto.
Bilancio conto molleggio, La postura e la camminata vivono dell'equilibrio tra il bilancio ed il molleggio degli elementi posti tra piede e suolo, anche qui trovare per trovare il giusto equlibrio non ci si puo' affidare al caso.
Qualità dei materiali ed apparenza , si arla spesso di qualità dei matriali ma spesso la si associa solo all'aspetto estetico e non alla durata delle prestazioni, un materiale inizialente soffice e confortevole deve mantenere tali caratteristiche nel tempo, queste prestazioni nel tempo le garantiscono solo i materiali di qualità testati con le opportune strategie.
Stabilità contro larghezza. La ricerca estetica dei prodotti e l'obiettivo di parificarli sempre piu' all'aspetto delle scarpe casual, ha posto spesso la questione della larghezza giusta per le scarpe antinfortunistiche. La larghezza eccessiva si riflette sull'estetica ma allo stesso modo una scarpa piu' affusolata, ci protegge meno dal punto di vista dell'equilibrio e della stabilità, due fattori che sono la chiave di volta per evitare problemi alla schiena dovuti da continui ed impercettibili micrcambi di postura che affaticano oltremodo la colonna vertebrale.