La qualità è una delle caratteristiche più importanti per Beta, perchè rispecchia pienamente l'obiettivo che Beta vuole portare e introdurre in ogni suo prodotto, l'antinfortunistica è qualità, perchè se non c'è la qualità non ci può essere nessun tipo di protezione e sicurezza sul posto di lavoro. L'ambiente che ci circonda è in continuo cambiamento, è una società dinamica e non statica, le proposte e i bisogni cambiano molto velocemente e le richieste da parte della clientela aumentano sempre di più. Beta deve affidarsi completamente alla società, a quello che essa ci propone e ci offre. Una società che richiede tutela, implica di conseguenza il singolo a considerare l'antinfortunistica un rifugio dove trovare la massima sicurezza e protezione.
La qualità di Beta nell'antinfortunistica consiste nel garantire:
-Sicurezza e protezione sul posto di lavoro, un lavoro dove è richiesta un' attenzione per i pericoli esterni, creare delle scarpe antinfortunistiche consistenti, sicure e morbide ma nello stesso tempo devono mantenere il piede bello fermo, facendolo respirare e non devono procurare nel cliente-lavoratore una sensazione di pesantezza;
-Calzature antinfortunistiche che hanno l'obiettivo di mantenere stabile e far respirare il piede, é importante che quest'ultimo non sudi per evitare eventuali distrazioni sul posto di lavoro;
-Un'antinfortunistica che non deve procurare nel lavoratore una sensazione di pesantezza, causando successivamente una stanchezza totale durante le molte ore passate sul posto di lavoro, che sono fonte di distrazione nel campo lavorativo e questo può essere un fattore di pericolo.
Il comfort è un'altra importante caratteristica che guida l'intera realizzazione dei modelli antinfortunistici, per il cliente-lavoratore è importante indossare delle calzature da lavoro che offrono una sensazione di benessere, perchè il piede ha bisogno di rilassarsi anche per molte ore lavorative. E' fondamentale focalizzare l'intero progetto sulla qualità e sul comfort, che si fondono e dipendono successivamente l'uno dall'altro. Non può esistere la qualità senza comfort e viceversa.
-Il comfort dona al lavoratore una sensazione di:
-Benessere;
-Comodità;
-Relax;
-Un movimento del corpo equilibrato.
Il benessere è un fattore che offre al lavoratore una comodità garantita, una comodità che non permette la stanchezza del lavoratore ed è necessario che durante le ore lavorative ci sia anche una sensazione di relax e non di pesantezza che possono essere elementi di distrazione durante lo svolgimento lavorativo. La comodità, il benessere e il relax sono elementi che assicurano e garantiscono un movimento del corpo equilibrato, che permette di essere costantemente attivi sul posto di lavoro. Un movimento equilibrato garantisce il benessere del singolo.
Anche lo stile guida l'intera progettazione, perchè è importante creare dei modelli antinfortunistici che corrispondono pienamente ai gusti del cliente, Beta, dunque, vuole creare delle calzature antinfortunistiche che soddisfano al 100% ciò che viene richiesto dal cliente ed è importante soprattutto produrre, realizzare e creare in base ai bisogni, allo stile e ai gusti della clientela. La nostra società, negli ultimi periodi, considera l'apparenza come uno degli elementi fondamentali perchè quello che conta, oggi come oggi, è anche la presenza del singolo, in questo caso del lavoratore. Beta, per questo motivo, intende garantire oltre alla qualità e al comfort, uno stile originale, unico e nuovo. Uno stile adatto a tutti, ai giovani e agli adulti. Beta riesce a mescolare ed unire la qualità con lo stile e presenta dei modelli con uno stile classico e semplice, simile alla classica scarpa antinfortunistica dove risalta molto la qualità della calzatura, poi elabora uno stile adatto anche alla gioventù, rappresentando il bisogno di indossare un modello che rappresenta la società moderna, uno stile che può essere indossato anche fuori dal contesto lavorativo, stile originale, nuovo e casual, con una forma sportiva. Beta attraverso l'antinfortunistica vuole esprimere il bisogno della società, soddisfando al 100% le richieste della clientela.