Le scarpe antinfortunistiche appartenenti alla linea Cofra Running hanno rivoluzionato il modo di vedere le scarpe antinfortunistiche come strumento per il solo lavoro.
Il Design Cofra Running accattivante e l'aspetto sportivo, ma soprattutto la comodità, danno la possibilità di sfruttarle anche per il tempo libero e , visti i costi attuali della scarpe antinfortunistiche, piu' convenienti delle scarpe classiche di tutti i giorni, ma in piu' protette, molti scelgono di usarle anche per il proprio tempo libero.
La suola sportiva, leggera e dal profilo sottile, racchiude in sé notevoli proprietà tecniche.
E’ confortevole ed assorbe lo shock d’impatto evitando spiacevoli ripercussioni su arti e colonna vertebrale durante la camminata.
Il disegno del battistrada accompagna il movimento di flessione.
Eccellente resistenza allo scivolamento grazie al disegno del battistrada e alla disposizione dei ramponi a piccole isole ravvicinate che garantiscono aderenza sia in senso longitudinale che trasversale.
Soletta anatomica, forata, in poliuretano profumato, soffi ce e confortevole. L’antistaticità è garantita da una cucitura effettuata con filati conduttivi. Il disegno dello strato inferiore assicura un ottimo assorbimento dello shock d’impatto.
Lo strato superiore assorbe il sudore e lascia il piede sempre asciutto.
Per i modelli Cofra Running con protezione ESD Soletta anatomica, forata, con bassa resistenza elettrica, in poliuretano profumato, soffi ce e confortevole. Il disegno dello strato inferiore assicura un ottimo assorbimento dello shock d’impatto. Lo strato superiore assorbe il sudore e lascia il piede sempre asciutto.
Questa linea Cofra Running in particolare ha fatto da spartiacque tra la vecchia e la nuova era delle scarpe antinfortunistiche ed ha sdoganato il concetto di scarpe antinfortunistiche utilizzabili non piu' solo per il lavoro ma anche per le attività di tutti i giorni. Il tutto perchè gli sviluppi tecnici che cofra ha affrontato sia sui materiali che sull'ergonomia , hanno creato un prodotto più leggero, duttile e stilisticamente validissimo.
Il puntale di alluminio e la lamina antiforo non metallica hanno dato la possibilita di creare un prodotto leggero flessibile e con la punta più affusolata rispetto al passato, dove , con l'uso dei puntali in acciaio, la forma della scarpe risultava più bombata e meno bella a livello estetico.