Per Puma è fondamentale esaudire ogni esigenza di tutti lavoratori. Partendo dalla sua indiscussa esperienza nel settore sportivo, ha unito tutte le sue conoscenze alle tecnologie più moderne della sicurezza. L'offerta Puma è davvero molto ampia, e proprio per questo non potevano mancare scarpe da lavoro indicate al periodo più impegnativo per i lavoratori: l'estate.
Possiamo solo immaginare come può essere spiacevole lavorare con i piedi che soffrono il caldo in calzature non adatte. Proprio per questo Puma ha realizzato sandali antinfortunistici estremamente leggeri e soprattutto traspiranti. Senza ovviamente rinunciare alla protezione che svolge sempre un ruolo fondamentale.
I sandali antinfortunistici Puma sono la soluzione ideale per conciliare sicurezza e freschezza. La tomaia forata assicura una gradevole ventilazione del piede, totale traspirabilità, creando un'ottimo clima che manterrà i piedi freschi e asciutti per tutto il giorno facilitando i lavoratori nelle loro attività anche con temperature alte e sfavorevoli.
Queste calzature di protezione, sono caratterizzate da una chiusura a strappo, che avvolge il piede di chi le indossa senza costrizioni, in perfetta comodità.
Suole estremamente flessibili, antiscivolo e resistenti. Donano un'ottimo supporto su ogni tipo di superficie anche quelle irregolari, bagnate o scivolose.
Fondamentale per una scarpa estiva è la traspirabilità, assicurata dalla fodera BreathActive, leggera, ultra traspirante che ragala un habitat piacevole ai piedi dei lavoratori evitando la formazione di spiacevoli cattivi odori derivati dalla sudorazione, inevitabile con le alte temperature.
I sandali da lavoro Puma, sono forniti del famoso Plantare Evercushion, realizzato specificamente per Puma Safety, offre altissime prestazioni. Protegge le parti del piede, come tallone e palla del piede, che sono sfruttate durante la camminata. Assorbe gli urti garantendo un comfort duraturo e permanente.
Un'altra caratteristica di queste calzature sono contraddistinte dalla sigla di sicurezza ESD (antistatiche), consigliate nelle attività che si svolgono a contatto con componenti elettronici dov'è fondamentale la scarica elettrostatica dal corpo al suolo per evitare spiacevoli incidenti.
La protezione è assicurata anche dalla presenza della lamina antiperorazione FAP, che protegge completamente i piedi dei lavoratori dagli oggetti appuntiti che potrebbero penetrare nella suola ed essere causa di pericolosi incidenti.
La tomaia è realizzata in resistente microfibra, con inserti in pelle dov'è richiesta una maggiore protezione. Di facile manutenzione, traspirante e repellente all'acqua e allo sporco.
Puntale di sicurezza creato secondo la più moderna tecnologia, in fibra di vetro, molto più leggero dei comuni puntali, ultra resistente, antistatico.